Come faccio a collegare Facebook e Twitter a Google+?

C’è un modo per importare il flusso di altri social network dentro il nuovo G+? E per spostare in massa anche i contatti?

 

 

Diciamo subito che a Mark Zuckerberg non piace, vedere i suoi amici andare via, tanto che sta bloccando via via tutti gli strumenti usciti per importare i contatti di Facebook su Google Plus. Al momento l’unico che funziona ancora è importarli nella rubrica della nuova  Yahoo! Mail e poi collegare l’account Yahoo a quello di Google Plus dalla voce Impostazioni account–>Account collegati.

Per avere invece il flusso di Facebook all’interno della pagina di Google Plus devi installare un’ estensione per browser che funziona su Internet Explorer, Chrome e Firefox. Basta cliccare sul bottone arancione, attendere il download, poi dal nuovo menu cliccare installa e riavviare il browser al termine dell’operazione.
La stessa cosa puoi farla con Twitter.
A questo punto ti stai chiedendo se devi per forza avere tutto nel browser? Quasi: puoi anche decidere di farti un’ app dedicata a Google Plus, sfruttando l’estensione WebRunner di Firefox (installata, basta logarsi su Google Plus e dal menu strumenti scegliere crea applicazione WebRunner lasciando selezionata solo la voce Desktop). Gli utenti Mac possono usare Fluid per crearla con Safari. Creando l’app però perderai l’integrazione dei flussi di Facebook e Twitter.

Ovvimente le funzioni dell’estensione funzionano nel browser in cui sono installate: se hai più di un computer o usi più di un browser, ti conviene installarle ovunque.

Potrebbero interessarti anche...