Google rilascia Gmail 1.1 per iPhone e iPad

Gmail 1.1 per iPhone e iPad è stata finalmente rilasciata da Google dopo il quasi immediato ritiro di poche settimane fa a causa di alcuni bug che ne impedivano un corretto funzionamento. Google ha sistemato i difetti e l’ha data in pasto ai tanti utenti in attesa.

 

Scaricatissima – Gmail per iPhone ha già fatto incetta di download, e numerose sono le recensioni degli utenti, che vanno dall’entusiasta al critico. C’è chi si lamenta perché pare esserci ancora qualche problema con il centro notifiche, c’è chi la esalta per l’impatto positivo sulla durata della batteria, nonché per la sua semplicità e funzionalità.

Le novità – La nuova applicazione permette di organizzare la posta utilizzando le funzioni di archiviazione, etichettatura e monitoraggio dei messaggi importanti grazie all’opzione per la posta prioritaria già presente nella versione web di Gmail . Una novità particolarmente gradita sembra essere la ricezione di badge di notifica per i nuovi messaggi, oltre che alla possibilità di leggere i messaggi raggruppati per conversazione.

Anche su iPad –Nella versione per il fratello maggiore dell’iPhone è presente, inoltre, una funzione che permette di personalizzare le nostre missive con l’aggiunta di disegni e firme personalizzate – utilizzando una versione basic di Paint – che vengono inviati come allegati al messaggio. Quando le parole non bastano, o quando, semplicemente, vogliamo colpire in modo diverso il nostro interlocutore, un disegno vale più di mille parole. (leggi tutto: jacktech.it)