Asus Transformer Pad Prime, con Tegra 3 e Android 4 si gioca alla grande

Asus Transformer Pad Prime, con Tegra 3 e Android 4 si gioca alla grande – Tom’s Hardware

Asus Transformer Pad Prime è il primo tablet basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Oltre all’elevata autonomia permette di giocare a un livello mai visto prima.

Introduzione

Asus Transformer Pad Prime non è solo il primo tablet ad adottare Android 4.0, ma è anche il primo ad ospitare la piattaforma Nvidia Tegra 3. Dopo una lunga lista di tablet Tegra 2 tutti uguali, ci aspettiamo un replay con la nuova piattaforma Nvidia, ma non per forza questa annunciata monotonia è un male. Dopotutto se un chip fa bene il suo dovere, perché cambiarlo?

Asus Transformer Pad Prime – Clicca per ingrandire

Abbiamo già parlato di Tegra 3 alcuni mesi fa, e riproporrò qui sotto le caratteristiche principali. Senza spezzare il layout a cui vi abbiamo abituato per le nostre recensioni di tablet, vediamo le caratteristiche tecniche del Transformer Prime.

Il SoC Tegra 3 è accompagnato da 1 GB di memoria RAM e affiancato dalla nuova grafica GeForce. La memoria a bordo è da 32 GB. Lo schermo è sempre da 10.1 pollici e risoluzione da 1280×800 pixel, la stessa che ha contraddistinto la generazione precedente di tablet Tegra 2.(leggi tutto: Asus Transformer Pad Prime, con Tegra 3 e Android 4 si gioca alla grande – Tom’s Hardware)

Potrebbero interessarti anche...