Samsung lancia il GALAXY Note 10.1 LTE con Android 4.1 Jelly Bean | AgeMobile

Samsung presenta una nuova variante del GALAXY Note 10.1, il suo tablet top di gamma Android, che potrà finalmente contare anche sul supporto alla tecnologia LTE, capace di garantire una trasmissione dati fino a cinque volte più veloce rispetto al modulo 3G.

Tra le novità del Samsung GALAXY Note 10.1 LTE vi è anche la versione del sistema operativo mobile di Google: il terminale, infatti, arriva sul mercato con Jelly Bean già pre-caricato, oltre che con l’interfaccia TouchWiz ed alcune funzionalità come Multi-Window, Air View e Easy Clip.

Confermate le altre caratteristiche della versione già in commercio da qualche mese, come il display da 10,1 pollici, il processore Exynos quad-core da 1,4GHz, i2GB di RAM, la fotocamera da 5 megapixel, il supporto a MicroSD ed al metodo di interazione S Pen.

Il Samsung GALAXY Note 10.1 LTE farà il suo esordio in Corea del Sud, ove sarà distribuito dai tre principali operatori mobile locali. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per quanto riguarda la sua possibile commercializzazione anche in Europa.