Gartner: smartphones e tablets spazzeranno via i PC e Android sarà sempre più leader

Gartner: smartphones e tablets spazzeranno via i PC e Android sarà sempre più leader – Androidiani

 

La chiamano era post-pc, l’epoca contemporanea in cui l’utilizzo del tradizionale PC Desktop si riduce a favore degli smart devices, tablets e smartphones in particolare. A confermare che qualcosa sta nettamente cambiando è un’analisi condotta da Gartner, che prevede una forte crescita del mondo mobile a svantaggio di quello desktop, ed unadecisa affermazione di Android nei prossimi.

 Le consegne globali combinate di PC, tablets e smartphones hanno fatto segnare la cifra di 2.4 miliardi di unità nel 2012, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente. Secondo Gartner tale cifra è destinata ad aumentare, arrivando a 2.9 miliardi nel 2017, ma anche i rapporti di forza ad essa interni a modificarsi.La proliferazione di tablets a basso costo, infatti, sta giocando un ruolo decisivo nell’affermazione di questi dispositivi, sempre più scelti dagli utenti per sostituire i tradizionali PC. Carolina Milanesi, vice-presidente research in Gartner, afferma:

Molti si riterranno soddisfatti dall’esperienza che avranno con un tablet come principale strumento di computing [..] ed il PC non sarà più visto come qualcosa da sostituire ad intervalli di tempo regolari.

 

Fonte: http://www.androidiani.com/news/gartner-smartphones-e-tablets-spazzeranno-via-i-pc-e-android-sara-sempre-piu-leader-163682

Potrebbero interessarti anche...