Salve,
ho sempre usato questo mio blog per fare link a cose divertenti (spero) o a notizie più o meno rilevanti con oggetto il mondo Nokia.
Ho sempre ritenuto la casa finlandese la migliore al mondo in fatto di terminali mobili per la telefonia cellulare e ho sempre (quasi..) acquistato telefoni di questa marca.
Oggi invece vi spiego perchè non comprerò il Nokia E71.
Lavoro per una azienda che utilizza il servizio Blackberry per le email e mi ha dato in dotazione un terminale della RIM che non mi ha soddisfatto.
Ho quindi scaricato dal sito Nokia il software Blackberry Connect nel mio E61  e utilizzo lo stesso come mio ufficio portatile.
Volevo fare la stessa cosa acquistando il Nokia E71, ma ho scoperto che non è possibile installare il software suddetto per problemi di mancato accordo tra Nokia e RIM.
Da qui la mia decisione, con rammarico, di non acquistare il nuovo E71 ed di tenere il buon “vecchio” E61.
Credo che, con rispetto per le politiche commerciali delle due aziende in questione, questa decisione porti svantaggio soprattutto a Nokia vista la diffusione del servizio BB mettendo a rischio nel mercato Business europeo il predominio fino ad oggi avuto.