Categoria: wireless world
WhatsApp, Skype, Hangouts e Viber: chi consuma più traffico VoIP
31 marzo 2015 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
WhatsApp, Skype, Hangouts e Viber: chi consuma più traffico VoIP
Abbiamo colto l’occasione del soft-launch delle chiamate vocali su WhatsApp (ora più diffuso, e occhio alle truffe!) per fare il punto sulle principali app Android che permettono chiamate VoIP, e come avrete letto dal titolo a sfidarsi sono tutti nomi illustri:Hangouts, Skype, Viber e appunto WhatsApp.
Prima di passare ai dati raccolti, alcune premesse su come abbiamo condotto il test. Abbiamo effettuato in tutto otto chiamate, da un minuto ciascuna, nelle quali chiamante e ricevente hanno riletto ogni volta lo stesso testo, della stessa lunghezza, in modo da ripetere nel modo più uniforme possibile le varie telefonate. Per ciascuna app abbiamo ripetuto la chiamata sia viarete Wi-Fi (la stessa rete per chiamante e ricevente) che tramite rete mobile (ottima copertura per entrambi), per vedere se ci fossero differenze a seconda del mezzo utilizzato. (leggi tutto: http://www.androidworld.it/2015/03/30/whatsapp-skype-hangouts-viber-confronto-consumo-dati-voip-285997/)
Google aggiorna Android Wear, Chromecast, Santa Tracker, Inbox by Gmail e Cardboard
11 dicembre 2014 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Google aggiorna Android Wear, Chromecast, Santa Tracker, Inbox by Gmail e Cardboard – Tutto Android
Giornata ricchissima di aggiornamenti in casa Google e, dopo aver rilasciato degli aggiornamenti per Hangouts, Cloud Print e Fit, ne ha rilasciati alcuni anche per Android Wear, Chromecast, Santa Tracker, Inbox by Gmail e Cardboard. Le novità sono molte e dunque non perdiamo tempo e vi rimandiamo ai rispettivi changelog, con ovviamente il download dell’APK.
Approfondisci su www.tuttoandroid.net/android/google-aggiorna-android-wear-chromecast-santa-tracker-inbox-by-gmail-e-cardboard-238520/
Samsung la seconda azienda al mondo per investimenti nella ricerca e sviluppo
5 dicembre 2014 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Samsung la seconda azienda al mondo per investimenti nella ricerca e sviluppo
Per mantenere il suo primato nel settore dell’elettronica e riuscire sempre ad introdurre sui mercati qualcosa di innovativo è inevitabile che un’azienda come laSamsung destini una buona fetta dei suoi introiti nella ricerca e sviluppo.
E secondo i recenti dati raccolti dalla Strategy& la compagnia koreana risulta addirittura la seconda società al mondo per investimenti effettuati in questo campo, dietro solamente alla Volkswagen.
Leggi tutto: www.androidgalaxys.net
Samsung: trapelato nuovo brevetto per uno smartphone pieghevole – Tecno Android
20 agosto 2014 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Samsung: trapelato nuovo brevetto per uno smartphone pieghevole – Tecno Android
Samsung sembra essere determinata a risollevarsi dal calo di vendite che ha subìto quest’anno ed entra in azione cercando di produrre futuri dispositivi con caratteristiche uniche e mai viste fin ora. L’azienda infatti ha depositato presso US Patent and Trademark Office un brevetto di uno smartphone che si piega completamente come se fosse un portafogli.
Fonte: http://www.tecnoandroid.it/samsung-trapelato-brevetto-per-smartphone-pieghevole/
Facebook si aggiorna con molte novità: foto nei commenti, eliminazione degli album e molto altro
14 marzo 2014 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Facebook rilascia finalmente al pubblico (come al solito è uno staged rollout, potrebbe quindi arrivarvi nei prossimi giorni) la nuova versione della propria applicazione dopo nemmeno un mese di beta testing: le novità sono molte anche se tra di esse non compare la nuova interfacciache verrà però attivata via server, dunque non stupitevi in caso la vedeste anche senza aver ricevuto un aggiornamento.
Vediamo immediatamente le novità incluse nella release 7.0 di Facebook:
- Inserimento delle foto nei commenti
- Eliminazione e modifica degli album fotografici
- Rimozione dei tuoi tag dalle foto
- Caricamento di più foto alla volta nei gruppi
- Miglioramenti per aiutare gli amministratori dei gruppi a mostrare in alto i post o non mostrarli più in alto e a controllare i post in sospeso e segnalati
leggi tutto: AndroidWorld.it
Twitter si ispira a Facebook per ridisegnare i profili
13 febbraio 2014 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Twitter si ispira a Facebook per ridisegnare i profili – Wired
Sono comparsi a sorpresa i primi profili ridisegnati: addio alla singola colonna?
Pensi che con l’ultimo ritocco grafico, quello che ha coinvolto l’intera utenza ai primi di febbraio, Twitter si sia allineato definitivamente a Facebook? Non hai ancora visto niente. Matt Petronzio di Mashable si è visto attivare un importante aggiornamento che avvicina ancor di più l’uccellino azzurro all’impostazione del social network di Mark Zuckerberg e/o a quella di Google+. A balzare subito all’occhio è il posizionamento della foto di copertina e di quella del profilo: non c’è più lo sfondo e l’intera pagina è impostata, nella parte alta, come quella di Facebook o G+. Sotto la copertina i numeri relativi a tweet, foto e video condivisi, persone seguite, follower, preferiti e liste.
Nella colonna a sinistra trovano spazio le informazioni sull’utente, i suggerimenti sulle persone da seguire e la lista degli hashtag più gettonati del momento. Nella parte centrale della pagina Twitter sembra voler abbandonare il flusso verticale di contenuti in favore di qualcosa di simile alle due (odiate) colonne della versione precedente a quella attualmente in uso su Facebook. Ne beneficia in termini di visibilità, soprattutto per quello che riguarda le fotografie, l’ultimo tweet inviato, ma si rischia di perdere qualcosa in rapidità di consultazione.
Prima di mettersi le mani nei capelli bisognerà vedere come e se la novità coinvolgerà anche la Home: il vero punto di riferimento per consultare i cinguettii altrui. Il rischio è che Twitter, complici le oscillazioni a Wall Street, si stia facendo tentare troppo dalle sirene commerciali, vedi le velleità nel campo dell’e-commerce, e sia disposto a barattare l’agilità del servizio per adattarsi alle richieste del mercato. Avendo a disposizione solo uno screenshot di uno dei profili sui cui la novità è sbarcata, Mashable scrive che Petronzio non è l’unico, si tratta comunque di valutazioni, e preoccupazioni, premature. Come detto, il vero banco di prova è la Home e quando e se la rivoluzione coinvolgerà tutti gli iscritti si potranno valutare i reali cambiamenti. Di sicuro, però, c’è che a forza di scopiazzamenti reciproci, vedi lo sbarco degli hashtag su Facebook dello scorso giugno, l’identità delle singole piattaforme è sempre più annacquata.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Nexus 5 e KitKat, tutto sulle prossime mosse di Google – Wired.it
14 ottobre 2013 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Nexus 5 e KitKat, tutto sulle prossime mosse di Google – Wired.it
Nexus 5 e KitKat, tutto sulle prossime mosse di Google
I leak questa volta sono stati impietosi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime armi di Google: il nuovo Nexus e Android 4.4
di Lorenzo LonghitanoManca poco alla presentazione ufficiale del Nexus 5 (o Nexus 4 2013); per qualcuno, è addiritturaquestione di ore. In ogni caso, questa volta ancora più di altre, pare che il lancio del nuovo Googlefoninoavrà ben poco da svelare. Tra l’evento di presentazione di Android KitKat durante il quale gli impiegati di Google si sono fatti immortalare con i loro dispositivi, la pubblicazione online del manuale di servizio e ora un video di ben 7 minuti che lo mostra in azione, del prossimo asso nella manica di Mountain View ormai sappiamo già tutto.
Intanto le specifiche. Le più significative sono il display LCD IPS da 4,95” a risoluzione Full HD, il processore Snapdragon 800 quad- core con coprocessore grafico Adreno 330 e 2GB di RAM. A bordo la memoria sarà, a scelta, da 16 o da 32GB, mentre la batteria sarà probabilmente disponibile in tagli da 2300 o da 3000 mAh, a seconda della versione. Non mancano una fotocamera da 8 Mpixel stabilizzata otticamente e connettività per tutti i gusti, che arriva a coprire NFC, LTE e Bluetooth 4.
Sono più fresche invece le immagini, accalappiate dai connazionali di Tuttoandroid, che riprendono schermate di Android 4.4 KitKat, l’ultima iterazione del sistema operativo di Google. Le modifiche rispetto alla versione precedente sono numerose, ma dagli scatti rubati emerge soprattutto un cambiodi rotta estetico: spariscono le bande nere della barra delle notifiche e dei tasti di navigazione, che ora sono trasparenti, così come lo è diventato lo sfondo dell’app drawer. Dominano i colori, le icone si appiattiscono, si ingrandiscono e si fanno più astratte. L’impressione è che, dopo aver lavorato tanto sulle funzionalità, per la prima volta Android vuole essere veramente bello da vedere e pratico da usare. Come da tradizione, KitKat sarà disponibile gratuitamente su tutti gli ultimi dispositivi Nexus poco dopo il suo lancio sul Nexus 5.
Sembra che l’ultimo Googlefonino costerà 299 dollari nella versione da 16GB e batteria da 2300 mAh e 399 in quella da 32GB e batteria da 3000 mAh. Difficile sapere con precisione il tasso di cambio che verrà applicato nel nostro paese: qualcuno azzarda prezzi fra i 300 e i 500 euro. Intanto è ragionevole supporre che Nexus 5 sarà il primo telefono di Google (dopo il tablet Nexus 7) a esserecommercializzato in Italia proprio dalla multinazionale: la recente attivazione del Google Play Devices nel nostro paese infatti apre un canale distributivo diretto, che dovrebbe evitarci situazioni spiacevoli come quanto accaduto con il caso Nexus 4.
Samsung Galaxy S IV – Unpacked 2013 – Segui la diretta streaming su Androidiani.com
14 marzo 2013 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Firmware completo JellyBean 4.1.2 per il Galaxy Note (N7000XXLSA – non ufficiale)
29 novembre 2012 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Firmware completo JellyBean 4.1.2 per il Galaxy Note (N7000XXLSA – non ufficiale)
Avevamo già parlato del firmware N7000XXLSA, la leaked Jelly Bean per ilGalaxy Note uscita il 23 novembre.
A differenza però della versione precedente, di cui era disponibile solo il dump del sistema, quella che vi segnaliamo oggi è il pacchetto completo Samsung da installare tramite Odin. (leggi tutto:http://www.androidgalaxys.net)
La vera bufala!!!
24 maggio 2012 | Inserito da stefanobibi under wireless world |
Commenti recenti